7.1) Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di UfficioPlus, verrà richiesto contestualmente da UfficioPlus l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).
Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso UffiocioPlus può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
UfficioPlus si riserva la facoltà di addebitare la carta di credito del Cliente al fine di evitare la scadenza dell'autorizzazione della transazione che avviene al 23° giorno.
UfficioPlus si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, UfficioPlus si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto UfficioPlus è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione.
Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di UfficioPlus contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso UfficioPlus può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su www.ufficioplus.it.
Le carte di credito accettate sono tutte quelle appartenenti ai circuiti segnalati sul sito.
Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni.
UfficioPlus non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.
7.2) PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal per seguire la relativa procedura di pagamento sicuro.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
I dati inseriti su PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con UfficioPlus.
In nessun momento della procedura di acquisto UfficioPlus è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di UfficioPlus contiene, né conserva, tali dati.
Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una E-Mail di conferma da PayPal.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di UfficioPlus, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.
I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto PayPal dipendono esclusivamente dalla gestione del sito PayPal e dal sistema bancario.
Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto PayPal, in nessun caso UfficioPlus può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal.
UfficioPlus si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, UfficioPlus si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
7.3) Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, UfficioPlus si impegna a tenere appartato a prezzo bloccato il prodotto di tuo interesse per alcuni giorni, il tempo normalmente necessario alla conclusione delle pratiche di trasferimento della valuta.
L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di UfficioPlus che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Decorso tale periodo, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- il numero di riferimento dell'ordine rilasciato nella E-Mail di conferma dello stesso;
- la data dell'ordine;
- ragione sociale, nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Le coordinate bancarie e/o le modalità di intestazione del bonifico saranno comunicate da UfficioPlus nella email di conferma ordine che verrà inviata all’utente successivamente all’inserimento del modulo d’ordine.