Le consegne sono effettuate nel solo territorio italiano. Ordini con consegna in altri Paesi potranno essere gestiti solo previo accordo.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell'apposita tabella alla voce "tempi di consegna indicativi". Gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà mediante corriere espresso nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
L'utilizzo di modalità di consegna differenti potrà essere deciso da UfficioPlus in funzione della natura del prodotto ordinato. In tal caso la variazione sarà tempestivamente comunicata al Cliente via e-mail o telefonicamente. I prodotti saranno consegnati all’indirizzo postale specificato dall’utente in fase di invio del modulo d’ordine.
Tutti i prodotti indicati come "disponibili" sul sito UfficioPlus verranno consegnati all’utente, per il nord e centro Italia, il giorno lavorativo successivo a quello della data di invio del modulo d'ordine, mentre per le regioni Lazio, Puglia, Basilicata, Molise, Campania, entro i due giorni lavorativi successivi alla data di invio del modulo d'ordine; infine per le regioni Sicilia, Calabria e Sardegna e per le altre isole del territorio Italiano entro i tre giorni lavorativi successivi alla data di invio del modulo d'ordine, in ogni caso, a condizione che l'ordine di acquisto sia pervenuto a UfficioPlus entro le ore 16.00.
Per ordini superiori ai 130 kg potrebbe essere necessario un giorno lavorativo aggiuntivo per la consegna dell’ordine. Per ottenere informazioni dettagliate circa le tempistiche di consegna è possibile contattare il Servizio Clienti.
Trasporto Dedicato. Su alcuni articoli è indicato “Trasporto Dedicato”. Questi articoli, visto la loro particolare delicatezza, necessitano di una maggiore attenzione e cura nel trasporto da parte del corriere. Per questo motivo viene utilizzato un corriere più adatto a garantire la cura adeguata del trasporto. Questi articoli, anche se comprati insieme ad altri prodotti, vengono spediti separatamente e con tempi di trasporto differenti (7/10 giorni anzichè 24/48 ore degli altri prodotti) senza costi aggiuntivi.
Alcuni prodotti potranno essere contrassegnati dalla indicazione "materiale delicato". In tal caso UfficioPlus consegnerà i prodotti acquistati, mediante corriere speciale, entro sette giorni lavorativi successivi alla data di invio del modulo d'ordine, indipendentemente dal luogo in cui è richiesta la consegna. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso per certificare il tentativo di consegna. Sull’avviso di passaggio saranno indicati i dati per contattare il corriere e definire un appuntamento per la consegna.
Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a UfficioPlus, il contratto si intenderà risolto e l'ordine di acquisto annullato ai sensi dell'art. 1456 c.c.
UfficioPlus procederà al rimborso della somma pagata dall'utente al netto delle eventuali spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a UfficioPlus e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l'importo del rimborso verranno comunicati via e-mail. L'importo del rimborso verrà accreditato attraverso Bonifico Bancario.
Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l'utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, UfficioPlus procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a UfficioPlus e delle spese di custodia.
Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l'utente dovrà darne pronta comunicazione a UfficioPlus a mezzo fax o e-mail al numero indicato in premessa.
Resta ferma l'applicazione delle disposizioni di cui agli artt. 8 (CAPITOLO GARANZIE) e 9 (CAPITOLO GIURISDIZIONE) delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Nessuna responsabilità può essere imputata a UfficioPlus in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. E’ importante che la Firma con riserva si con Riserva specifica descrivendo dettagliatamente i danni evidenti nei colli. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso UfficioPlus, inviandoci una E-Mail a info@ufficioplus.it segnalandoci il problema emerso (indicando in oggetto “Ho ricevuto una scatola visibilmente danneggiata o manomessa” o “Mancano alcuni prodotti che ho ordinato”).
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso UfficioPlus.it, inviandoci una E-Mail a info@ufficioplus.it (mettendo in oggetto la dicitura “La scatola è integra, ma i prodotti all’interno sono danneggiati”).
UfficioPlus si riserva in ogni caso di richiedere ulteriore documentazione al Cliente per comprovare l'effettivo danneggiamento
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.
Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.