4.1) Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di UfficioPlus al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.ufficioplus.it, così come descritti nelle relative schede informative.
Per concludere il contratto di acquisto l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto.
Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
4.2) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da UfficioPlus. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con UfficioPlus. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
4.3) Il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di UfficioPlus per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine l'utente potrà consultare la sezione "Area clienti" del sito dove troverà l'elenco di tutti gli ordini effettuati.
4.4) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, UfficioPlus garantisce la tempestiva comunicazione al Cliente.
4.5) Il Cliente può richiedere l’annullamento dell’ordine fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nella sezione "Stato ordini" della propria Area Personale. L’ordine non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine Allocato".
4.6) Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi IVA esclusa. UfficioPlus si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Nel caso in cui venga pubblicato un prezzo errato e/o chiaramente irrisorio, per qualsivoglia ragione (errore nei nostri sistemi, errore umano, ecc..), l'ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale
4.7) Nel sito www.ufficioplus.it viene indicato se il prodotto sia o meno disponibile al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line" modificano la disponibilità del prodotto, UfficioPlus non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata
In tale ipotesi, UfficioPlus invierà immediatamente la merce disponibile.
L’utente a sua scelta, potrà:
4.7.1) chiedere la cancellazione della merce non disponibile e ottenere il rimborso della somma pagata;
4.7.2) attendere la consegna della merce ordinata entro il tempo massimo di trenta giorni dalla data dell’invio del modulo d’ordine.
4.8) Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, UfficioPLus si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.